Nordea Bank Sweden di vietare ai dipendenti di possedere Bitcoin formula

Secondo le attuali linee guida della Nordea Bank Sweden, ai circa 30.000 dipendenti è presumibilmente vietato possedere e commerciare in valute criptate. Il management di questo importante gruppo finanziario scandinavo è da tempo noto per il suo atteggiamento molto scettico nei confronti delle valute criptate.

Si dice che il management finlandese abbia addirittura vietato ai circa 30.000 dipendenti di possedere o scambiare Bitcoin e altre valute criptate. Secondo la fonte segreta, il divieto dei Bitcoin interesserà tutti i dipendenti senza eccezioni. Così anche le segretarie, ad esempio il personale informatico e persino il personale addetto alle pulizie della Swedish Nordea Bank. Abbiamo inviato all’azienda un’inchiesta stampa via Twitter che non ha ancora ricevuto risposta.

Se dovesse comparire una dichiarazione, la Bitcoin formula

Nel 2014, Björn Wahlroos, presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato sulla stampa finlandese che il Bitcoin formula ha attirato l’attenzione soprattutto a causa di vari scandali di riciclaggio di denaro e di Bitcoin formula. Egli sostiene che chiunque depositi il proprio denaro su un mercato online dovrebbe agire come se il proprio portafoglio fosse trattato con negligenza. Ad un’altra rivista online, Wahlroos ha detto che il Bitcoin non è una valuta ufficiale, ma solo uno strumento per lo scambio di comunità su Internet. A suo parere, non poteva avere successo a lungo termine.

Aggiornamento: Oggi abbiamo il regolamento interno della Nordea Bank (vedi immagine a sinistra), secondo il quale ai dipendenti è proibito commerciare con valute criptate. Eccezione: avviene per conto del cliente, è un servizio della banca stessa o comunque, uno dei superiori lo ha esplicitamente permesso. Quindi, considerando l’estratto, ci si chiede chi ha detto la verità o mentito? L’informatore anonimo o il portavoce della banca?!

Lo scetticismo non include la tecnologia Bitcoin formula

Il gruppo finanziario scandinavo è meno scettico sulla tecnologia a Bitcoin formula: Bitcoin Formula recensione e opinioni – è una Truffa o è affidabile? Nel dicembre 2017, Nordea Bank ha annunciato che, in collaborazione con IBM, stava sostenendo un consorzio commerciale a catena di blocchi come partner fondatore. Altri membri fondatori sono Santander Bank, HSBC, KBC, Natixis, Rabobank, Société Générale, Deutsche Bank e UniCredit.

Come riportato da Bloomberg nel dicembre dello scorso anno, il manager di Nordea Casper von Koskull ha definito il Bitcoin uno “scherzo” e una “costruzione assurda”. In linea di principio, la banca non vuole avere nulla a che fare con tali speculazioni. Non ha senso offrire questa moneta al grande pubblico, tanto più che viene spesso menzionata nello stesso istante con reati diversi. “Come si adatta Bitcoin alla regolamentazione e alle violazioni finanziarie”, ha citato Koskull. Il Bitcoin porterebbe i costosi sistemi di controllo del sistema finanziario all’assurdità perché non c’è alcun controllo. Il manager non riusciva a capire perché Bitcoin fosse ancora ammesso in questo contesto.

Aggiornamento: Il Business Insider Editor John Stanley Hunter mi ha detto lunedì via Twitter che un portavoce di Nordea gli aveva risposto alla richiesta dell’editoriale che, secondo le sue stesse dichiarazioni, non ci dovrebbero essere linee guida per i dipendenti riguardo al possesso di valute cripto. La risposta alla nostra richiesta, tuttavia, è ancora in sospeso.

Comments are closed.